(photo credit: beaching.com)

I trend dell’estate: un’Agenzia di Traduzioni sotto il sole

Anche quest’estate il vero protagonista delle vacanze di noi tutti è stato uno ed uno solo: lo smartphone. Fiumi, anzi, mari di fotografie, video, post, stories, dirette, livechat ci hanno tenuto compagnia durante il corso di questi mesi estivi che stanno volgendo al termine.

Allo stesso modo dei privati, le aziende non hanno mai smesso di usare queste piattaforme social come degli efficaci strumenti di promozione: i nostri wall sono ricchi di annunci pubblicitari che cercano di catturare la nostra attenzione e gli strumenti di profilazione sono sempre più avanzati. Quello che spesso non riusciamo a vedere da utenti è la profilazione linguistica utilizzata in queste campagne. L’annuncio che noi visualizziamo in italiano viene visualizzato, da un pubblico differente, in inglese, tedesco e così via.

Esistono strumenti automatici per tradurre gli annunci Adwords delle varie piattaforme in differenti lingue ma, come abbiamo spiegato numerose volte su queste pagine, le sfumature di senso vanno spesso perdute. Ottimizzare un messaggio marketing oriented è un lavoro lungo e certosino, lavoro che rischia di andare completamente perduto alla luce di un errato trasferimento di senso.

É in quest’ottica che, come Agenzia di Traduzioni e Comunicazione, lavoriamo al fianco dei nostri clienti per implementare una strategia social efficace e precisa, con focus su di una traduzione corretta e puntuale:

  • supportiamo il processo di apertura e gestione dei profili social aziendali multilingue, con la stesura di calendari editoriali
  • pianifichiamo campagne adwords multilingue, con attenzione a keywords e contenuti
  • ottimizziamo i contenuti in ottica SEO multilingue
  • ottimizziamo e traduciamo i contenuti onsite

Contattateci per ricevere qualunque tipo di informazioni aggiuntiva o richiedere un preventivo gratuito.